HOME TAC NUOVA SEDE SPETTACOLI BIO-GRAFIA
HOME
TAC
NUOVA SEDE
SPETTACOLI
BIO-GRAFIA
SPROLOQUI
LABORATORI
CON LE DONNE
TEATRO MIO!
MONOLOGHI DELLA VAGINA
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
monologhi_Locandina_-_CopiaCOMUNICATO STAMPA
“Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre” (Oriana Fallaci)
I dati statistici sulla violenza di genere sono eloquenti: il femminicidio, chiama direttamente in causa la cultura! 
Urge fare cultura! 
Non solo cultura contro la violenza, ma cultura per la bellezza. Cultura non solo contro la violenza sulle donne, ma cultura per l’amore verso le donne e in genere, in ogni senso, cultura per i fondamentali diritti del rispetto e della civiltà!
Fare cultura contro l’indifferenza credo sia la priorità. Perché se le statistiche, i servizi televisivi, gli articoli di giornale non sono sufficienti per farci aprire gli occhi, allora l’arte deve farci aprire il cuore. 
L’arte, il teatro deve assumersi la responsabilità di fare cultura sul tema violenza di genere, il compito di rompere il muro del silenzio e dell’indifferenza, il coraggio di coinvolgere i giovani nella voglia di un cambiamento possibile. 
Ho la sicura convinzione che il cambiamento vero passa attraverso la cultura. Ho fiducia nell’arte e soprattutto nel teatro come luogo di libertà, verità, comunione e di trasformazione antropologica.
Questa la convinzione, lo spirito e il cuore che sarà alla base de I MONOLOGHI DELLA VAGINA in scena Sabato 27 Aprile, ore 20.00 Palazzo Crivelli, via Tibaldi, 9 Rho.
Sarà una edizione che vedrà la partecipazione anche di attori uomini a cui sarà affidato il prologo. Perché in primo luogo gli uomini devo agire un cambiamento per le donne!
Sarà uno spettacolo di Teatro, danza e musica. Sarà uno spettacolo di cuore.
Partecipanti: Veronica Maldonado, Alessandra Moscheri, Silvia Mercoli, Antonella Coccia, Emanuela De Marco, Silvia Torri, Tiziana Bianchini, Erica Maestri, Alessandra Rizzuto, Susanna Cova, Caterina Tartaglione, Mauro Gentile, Samuel Maverik Zucchiati, Marco Nicosia, Pasquale Balzano, Andrea De Crescenzo, DeadMan Walking, Giovanni Cannata, Giuseppe Di Pietro.
Regia: Ornella Bonventre
L’ingresso sarà con sottoscrizione e i fondi raccolti andranno alla cooperativa sociale CERCHI D’ACQUA MILANO.
Ornella Bonventre per ONE BILLION RISING ITALIA 

I MONOLOGHI DELLA VAGINA

Sabato 17 aprile ore 20.00 Palazzo Crivelli, via Tibaldi, 9 Rho

Teatro, danza e musica per le donne!

Ingresso con sottoscrizione. L'incasso sarà devoluto a CERCHI D'ACQUA MILANO


Site Map